Torna alla Home

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. Accettazione delle presenti condizioni generali
Le presenti condizioni di vendita costituiscono parte integrante di tutti i contratti di vendita conclusi in Italia ed all’estero da ITALSI srls con riguardo ai prodotti e servizi venduti ed erogati da ITALSI srls se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con ITALSI srls. Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente dal momento in cui acquisti e/o sottoscriva ordini per prodotti e/o servizi ITALSI srls, anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente. Queste ultime impegneranno ITALSI srls solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

2. Prezzi
Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di ITALSI srls sono quelli pubblicati e preventivati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da ITALSI srls anche senza preavviso. Il prezzo per prodotti e servizi non standardizzati e/o per tutti i prodotti e servizi che non siano compresi nel listino prezzi verrà determinato da ITALSI srls caso per caso. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà ITALSI srls, in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura congrua, ma comunque insindacabile. Se si verifica qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti o nell'attivazione di servizi per causa imputabile al compratore, e qualora i prezzi di ITALSI srls siano aumentati tra il momento in cui l’offerta è stata fatta ed il momento della consegna, il compratore sarà tenuto al pagamento del prezzo incrementato. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spedizione, IVA e tasse escluse. Le spese di spedizione e imballaggio saranno sempre specificate a parte nei preventivi.

3. Intermediari e agenti
Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare ITALSI srls. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione di ITALSI srls; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione ai sensi del punto n. 4.

4. Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti
Il contratto si conclude con la conferma da parte di ITALSI srls dell’ordine emesso dal Cliente oppure con l’inizio dell’esecuzione. Tutti i contratti si intenderanno stipulati presso la sede legale di ITALSI srls. Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, ITALSI srls non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Il cliente riconosce ed ammette che le risultanze delle scritture contabili della ITALSI srls fanno piena prova costituendo ricognizione di debito e, pertanto, è onere di esso cliente dimostrarne il contrario.

5. Tempi di consegna
L’evasione degli ordini avviene, salvo casi di forza maggiore, nei termini espressi nella nostra conferma d’ordine; tale termine comunque non deve considerarsi essenziale per il Cliente. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. ITALSI srls si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto ITALSI srls a evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove ITALSI srls non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, come da secondo capoverso, che intende accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

6. Reclami
Eventuali reclami relativi alla difettosità o alla funzionalità dei prodotti e dei servizi, intesia sia come hardware che software, consegnati devono essere portati a conoscenza di ITALSI srls tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dalla data della consegna. In difetto di tale comunicazione i prodotti e i servizi si intendono conformi e accettati. Il Cliente non potrà sollevare alcuna eccezione e/o contestazione al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta se non dopo l’integrale pagamento del prezzo e, comunque, mai nel giudizio intentato per recuperare il pagamento del prezzo. Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento. In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a ITALSI srls un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

7. Resi
Eventuali resi devono essere autorizzati da ITALSI srls e consegnati in porto franco. La restituzione della merce ad ITALSI srls dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. Gli eventuali rimborsi convenuti tra le parti e autorizzati da ITALSI srls, siano essi parziali o totali, verranno versati al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente e comunque in conformità con quanto stipulato al punto 6.

8. Proprietà intellettuale
Tutti i diritti d'autore e di proprietà intellettuale di questo sito web appartengono a ITALSI srls. È vietato riprodurre, trasmettere o rendere pubblico tramite stampa, microfilm, supporto magnetico o altri mezzi qualsiasi parte di questo sito web senza previa autorizzazione scritta di ITALSI srls.

9. Responsabilità
ITALSI srls declina qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo che l'utente finale fa dei prodotti e servizi offerti. ITALSI srls non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale indisponibilità del sito web e relativi servizi cloud per qualsiasi motivo. ITALSI srls può sospendere l'accesso al sito web o a parti di esso in qualsiasi momento senza preavviso scritto. ITALSI srls non può essere ritenuta responsabile di eventuali virus o altri difetti che possano danneggiare il computer o il sistema dell'utente in seguito all'uso di questo sito web.
Le immagini presentate sul sito web e la relativa documentazione, brochure, preventivi, email, sono a scopo illustrativo. Colori, forme, dimensioni e dotazioni possono differire rispetto a quelle indicate nel sito e nel materiale informativo dell’azienda, salvo diversa specifica.
ITALSI srls si riserva il diritto di non vendere le proprie soluzioni qualora ritenuto, unilateralmente e insindacabilmente, opportuno.

10. Cookie
I cookie sono elementi di informazione che un sito web trasmette al disco fisso di un singolo visitatore. ITALSI srls può usare i cookie per registrare le preferenze personali, come la scelta di lingua/paese, in modo da applicare automaticamente tali preferenze la volta successiva che l'utente visita il sito.
L'utilizzo dei cookie da parte di ITALSI srls ha il solo scopo di semplificare l'uso di questo sito web. Tuttavia, se non si desidera ricevere i cookie o se si desidera essere avvisati dal proprio browser quando viene inviato un cookie, è possibile consultare la sezione "Guida" del browser (ad es. contenuti e indice/ricerca/eliminazione di un cookie). Tenere presente che se si rifiutano tutti i cookie, alcune parti di questo sito web potrebbero non essere più disponibili.

11. Rivendita
ITALSI srls declina qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, derivata dalle attività tecniche o commerciali eseguite dal rivenditore nei confronti dei clienti da lui gestiti. ITALSI srls si riserva altresì il diritto di rescindere qualsiasi rapporto di rivendita, anche senza preavviso, (se non diversamente specificato da specifici contratti stipulati dalle parti) nonchè di richiedere eventuali danni causati all'immagine dell'azienda procurati dal rivenditore. ITALSI srls può decidire, insindacabilmente, di sospendere o bloccare licenze e servizi, qualora l'utilizzo degli stessi da parte del rivenditore sia considerato inappropriato o dannoso per l'immagine aziendale.
I software e i servizi rivenduti da ITALSI srls sono concessi in licenza a patto che l'hardware telemetrico (gps e non, come centraline satellitari, orologi marcatempo, terminali rilevamento presenze) sia stato fornito da ITALSI srls. L'utilizzo di hardware telemetrico non rivenduto espressamente da ITALSI srls comporterà la disattivazione della licenza e dei relativi servizi associati.
Salvo la stipula di contratti specifici, sottoscritti da ambo le parti, il rapporto di rivendita è da considerarsi estemporaneo ed esclusivamente limitato al software e alla quantità di hardware rivenduti e fatturati. Il rivenditore che non abbia stipulato specifico contratto, non può in alcun modo richiedere  continuità di fornitura di prodotti o servizi rivenduti o erogati da ITALSI srls.
TUTTE le informazioni fornite al rivenditore, finalizzate all'utilizzo dei software e dei servizi sviluppati e rivenduti da ITALSI, si intendono STRETTAMENTE RISERVATE. Divulgare a terzi tali informazioni costituisce reato penalmente perseguibile a querela di parte.

12. Manutenzione e assistenza
Le soluzioni software ITALSI includono la manutenzione ordinaria per i 12 mesi successivi la data di acquisto. Per manutenzione ordinaria si intende il diritto di ricevere aggiornamenti software, contenenti sia correzioni che nuove funzionalita' e/o adeguamenti normativi, nonche' il diritto all'accesso agli strumenti di richiesta assistenza (ticket online) messi a disposizione da ITALSI. Il contratto di manutenzione ordinaria e' rinnovabile annualmente. I prezzi del canone annuale variano a seconda dell'entita' dell'installazione e dei moduli acquistati, sia software che hardware ad esso collegato, per una cifra indicativamente nell'ordine del 10% del valore dell'intera installazione. La manutenzione ordinaria viene svolta esclusivamente in orario lavorativo e non include attivita' richieste in urgenza. ITALSI si riserva il diritto di valutare la pertinenza, il corretto uso del servizio e la sua conseguente sospensione. Tutte le altre richieste non contemplate dai suddetti parametri ordinari sono da intendersi come straordinarie e di conseguenza fatturate a parte a discrezione di ITALSI, salvo diversi accordi tra le parti.

13. Foro competente
Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

ITALSI srls

Società di capitali - Unico socio

P.IVA 02494790740

N.REA MI-2114303

Posta elettronica certificata (PEC): italsi.legal@pec.it



Sede legale

Piazza IV Novembre, 4

20124 - Milano



Ufficio stampa

Telefono: +39 02.56.56.83.26

Email: ufficio.stampa@italsi.it



Torna alla Home